domenica 8 gennaio 2012

The Darkness

C'è chi li stava aspettando, chi li aveva abbandonati nel dimenticatoio e chi ancora si chiedeva come mai avessero pubblicato quel secondo disco un po' così (trattasi di “One way ticket to hell...and back”. Se, titletrack a parte, non vi dice nulla, don't worry: non c'era molto altro da ricordare), ma sta di fatto che la band dell'hard & heavy britannico sta tornando con un nuovo disco di cui proprio oggi è stata confermata la data di pubblicazione: 17 marzo 2012, giorno che segna anche il compleanno dell'estroso frontman Justin Hawkins. Si vocifera che l'album conterrà una decina di brani con cui i quattro londinesi tengono a ribadire che continuano a credere nell'amore (almeno loro) e almeno a giudicare dall'unico titolo confermato della tracklist: “I can't believe it's not love”. Dan Hawkins (e sì questo cognome l'avete già sentito perchè trattasi del fratello del frontman Justin, nonché chitarrista della band), (r)assicura che il nuovo lavoro non avrà nulla a che fare col secondo (comunque disco di platino) ma che si ispirerà al suono più rock del primo disco, più congeniale alla vera natura del gruppo, a quanto dice. Insomma, sia noi che loro sappiamo cosa vogliamo sentire, per sapere cosa sentiremo davvero, non ci resta che aspettare il 17 marzo.

 

2 commenti:

  1. Io odio MTV, ci tengo a precisarlo. Ma quando passavano loro mischiato alla spazzatura pop, sembrava un altro canale. Non sono fan dei The Darkness, ma simpatizzo. Curioso del nuovo cd, vedremo se tengono le aspettative.

    RispondiElimina
  2. Loro sono molto trash. Soprattutto nei video, direi. Ma è un trash ipnotico. E poi, se riescono a registrare qualcosa di decente nel prossimo disco, coldplay e compagnia bella e patinata mi tornano a fare i gelatai ;)

    RispondiElimina